BIT by Anotonio Lupi: il termoarredo in alluminio riciclato

Sostenibile, dinamico e sartoriale: così si definisce BIT, il nuovo termoarredo di Antonio Lupi che “disegna” la parete grazie a una sequenza ritmica di luci e ombre generata da lievi variazioni della superficie e dall’alternanza di rientranze e sporgenze. Un origami di calore realizzato al 100% in alluminio riciclato. Vuoi saperne di più su Bit by Antonio Lupi? Continua a leggere!

Sostenibilità e risparmio

Bit by Antonio Lupi

BIT by Antonio Lupi

BIT by Antonio Lupi è realizzato in alluminio 100% riciclato, con un risparmio del 95% rispetto alla produzione di alluminio primario ricavato in natura dalla bauxite.

A parità di resa termica i radiatori in alluminio contengono una quantità d’acqua decisamente inferiore rispetto ai radiatori in acciaio o in ghisa, questo si traduce in tempi inferiori di riscaldamento e minore utilizzo della caldaia, con conseguente riduzione dei costi energetici.

Il design dinamico di BIT by Brian Sironi

La superficie di BIT è scandita dalla sequenza di fasce verticali generate da piccole variazioni dimensionali. Un ritmo scultoreo di doghe più o meno grandi che determina l’immagine complessiva di un radiatore monolitico ma che può essere tagliato ad altezze diverse.

Disegnato da Brian Sironi, BIT mette in rilievo delle avanguardie minimaliste della seconda metà del ‘900.

Un termoarredo sartoriale altamenente personalizzabile

bit by Antonio Lupi

Colori BIT by Antonio Lupi

BIT by Antonio Lupi viene fornito con fondo verniciabile in modo da poter essere personalizzato con la tinta desiderata diventando un termoarredo facilmente inseribile in qualunque ambiente.

Scopri di più sui termoarredi di design nell’articolo “Radiatori di design: le nuove tendenze” sempre sul #BlogMaes! 



Tania Mallo

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama Tania: +39 3666386450