Radiatori di design: le nuove tendenze

Negli ultimi anni molti elementi funzionali della casa sono diventati anche oggetti di arredo. Un esempio? I radiatori: anche se il loro obiettivo è di riscaldare gli ambienti, oggi vanno oltre e sono in grado di abbinarsi a qualsiasi stile grazie al loro forte impatto estetico. Inoltre, la continua ricerca di soluzioni tecnologiche per aumentare la loro efficienza permette alle aziende di offrire una gamma molto interessante in diversi materiali. Vuoi scoprire quali? Ecco qua le nuove tendenze in radiatori di design!

Radiatori di design in acciaio

Nei radiatori di design si gioca sulla forma, sulla modularità, sui colori e anche sui materiali. All’interno di quest’ultima classificazione, i termosifoni in acciaio sono sicuramente quelli più utilizzati per la loro resistenza termica e il rilascio graduale del calore. Fra i diversi brand che troviamo nel mercato, Scirocco è un’azienda specializzata in questa tipologia di radiatori. Ha sviluppato una serie (Scirocco H) che offre diverse finiture e le più svariate dimensioni ed altezze a seconda delle esigenze. Inoltre, i termosifoni possono essere installati in verticale o in orizzontale ma sempre rispettando la semplicità delle linee che definiscono il marchio.

Radiatori di design in alluminio

Angolo Tubes in Maes

Corner Tubes in Maes

Prodotti con elevate prestazioni meccaniche ed energetiche, i radiatori in alluminio sono caratterizzati dalla loro resistenza termica, essendo una soluzione molto interessante per qualsiasi ambiente della casa. Altri aspetti da tenere in conto sono la loro versatilità poiché si possono personalizzare selezionando tra un’ampia serie di modelli e differenti finiture e colori. Ad esempio con l’azienda italiana Tubes  troviamo una gran varietà: dai più classici ai più particolari.

Radiatori di design, anche in ceramica!

Sicuramente i radiatori in ceramica sono i meno utilizzati, ma sono diventati una tendenza ogni volta più presente grazie al buon comportamento chimico della ceramica, abbinata talvolta ad altri materiali.

Qualunque sia il materiale scelto, la realtà è che le caratteristiche tecniche e soprattutto quelle estetiche dei radiatori hanno rivoluzionato con gli anni il mercato dei termoarredo. Per questo motivo, sono sempre di più le aziende che credono nell’importanza di questi elementi: Brem, Runtal, Scirocco, Tubes … Ma non solo! Molti di questi brand hanno anche sviluppato diverse linee di scaldasalviette dotati di gradevolezza estetica e trovando una nuova collocazione oltre i confini del bagno.

E’ inutile negarlo, oggi funzionalità e design si sposano perfettamente creando veri oggetti di design!




Tania Mallo

Negli ultimi anni le tendenze nell’arredamento del bagno puntano per le grandi misure

dei box doccia con il proposito di fornire il piacere del relax! Scopri tutto quello che devi sapere prima di acquistarli!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2018-03-06T16:27:51+00:00