Perigal: il parquet geometrico by Listone Giordano

Perigal è una delle ultime collezioni di Listone Giordano che presenta un originale pavimento in legno ispirato ad un celebre teorema risalente al XIX secolo e alla sua geniale dimostrazione geometrica basata sulla scomposizione dei quadrati. La nuova serie è il meraviglioso risultato dell’incontro e delle affinità elettive fra la conoscenza del legno e l’inconfondibile cifra stilistica di Paola Lenti. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Natural Genius: il parquet al mondo del design

Perigal forma parte del progetto Natural Genius che si compone da parquet che ridefiniscono i canoni estetici delle plance classiche e le comuni geometrie di posa. Natural Genius promuove la innovazione e la genialità e lo fa grazie a prestigiose firme internazionali del design italiano in grado di guardare oltre.

Nascono così parquet che rielaborano in chiave avveniristica la superficie in legno trasformandola in un sistema di arredo a pavimento e non, dalla forte personalità e dall’anima green grazie alle sue materie prime certificate.

Perigal: la matematica lignea in diverse colorazioni

Perigal by Listone Giordano

Perigal by Listone Giordano

Perigal è un pavimento in legno dalla forte impronta innovativa, non solo in termini di forma e combinazione geometrica, ma anche nella colorazione.

Infatti, il colore è uno degli aspetti caratteristici di questo pavimento: Paola Lenti ha saputo sapientemente comporre una esclusiva palette cromatica che lascia visibili le naturali venature del materiale. 

Il legno diventa vellutato ed abbraccia così il mondo del “tessuto”, modificando il suo aspetto tradizionale per assumere una nuova personalità e un nuovo carattere. I moduli che costituiscono la superficie danno vita a “tappeti”, inserti e palcoscenici su cui creare singolari progetti di arredo.

Se ti piace Perigal e vuoi sapere di più sul marchio e il modo di elaborazione, ti consiglio di leggere l’articolo “Visita a Listone Giordano, il parquet dal design italiano”, sempre nel #BlogMaes!



Tania Mallo

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama Tania: +39 3666386450