Visita a Listone Giordano: il parquet dal design italiano

Venditori Maes nella sede Listone Giordano

Venditori Maes nella sede Listone Giordano

Situata nella bellissima città di Perugia, Listone Giordano, brand di eccellenza in tutto il mondo nella realizzazione di pavimenti in legno, vanta più di 140 anni storia. Questa settimana una parte del team Maes si è recato in loco per conoscere la passione e l’impegno con cui l’azienda produce questo materiale di gran pregio.

Il corso è stato articolato in due momenti distinti: un primo momento di conoscenza dei valori Listone Giordano, un secondo momento di visita della fabbrica e dello Showroom. Vuoi sapere cosa ci hanno raccontato? Continua a leggere!

Come nascono i pavimenti in legno Listone Giordano?

Da un capolavoro della natura, com’è ogni albero di una foresta, nasce l’attività della famiglia Margaritelli. Grazie alla grande risorsa di rovere e frassino che offriva la regione di Borgogna, in Francia, l’azienda inizia a produrre i pavimenti in legno con questa materia prima.

Nel totale rispetto dell’ambiente, sin dall’inizio, la selezione di ogni albero si svolge mediante un ciclo integrato che abbraccia un periodo di oltre 180 anni, amandolo e curandolo fino alla fine del processo.

La tecnologia dei pavimenti in legno Listone Giordano

Nel 1984 la tecnologia incontra la materia prima grazie al grande tecnologo del legno del 900, Guiglielmo Giordano, che introduce il multistrato di betulla nel parquet. Da quell’anno la produzione cambia completamente e la stabilità diventa una delle caratteristiche più importanti dei pavimenti in legno. “Listone Giordano è un tutto legno ingegnerizzato a stabilità migliorata” (Rosella Calzola, coordinatrice formazione Listone Giordano).

Listone giordano: i pavimenti in legno che cercano il design

Vibrazioni di Natural Genius

Vibrazioni di Natural Genius

Dopo anni di esperienza e ricerca tecnologica per raggiungere l’ottimizzazione nel legno, tanto per indoor come per outdoor, nel 2006 l’azienda inizia a collaborare con rinomati designer che propongono delle collezioni più prestigiose come quelle di Natural Genius: Biscuit, Slide, Medoc… “Chi mette in casa un pavimento in legno Natural Genius mette in casa un pezzo del design italiano” (Rosella Calzola).

Oggi Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di precisione, affidabilità, bellezza, durata e sostenibilità; una scelta perfetta non solo per le case ma anche per negozi e gli spazi pubblici.  Ogni prodotto Listone Giordano è unico e inimitabile, dedicato a tutti gli amanti della memoria e dei sapori antichi.

Nota bene: Se ti piace il parquet ma ancora non sei convinto, leggi l’articolo 5 buoni motivi per scegliere un pavimento in legno sempre nel #BlogMaes!




Tania Mallo

La passione per il nostro lavoro ci ha fatto andare fino a Perugia per visitare la sede di Listone Giordano, i pavimenti in legno riconosciuti in tutto il mondo.

Scopri cosa ci hanno raccontato!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2018-03-29T09:45:57+00:00
1
×
Ciao!
Scrivici su WhatsApp il tuo messaggio!