Pavimenti per il bordo piscina: gres porcellanato o decking?

La pavimentazione per il bordo piscina non è sempre una scelta semplice e scontata: esistono diversi fattori da valutare all’ora di scegliere un prodotto o un altro. In quest’articolo ti parlerò dei materiali più adatti per la tua piscina dal punto di vista funzionale ma senza dimenticare la parte estetica. Continua a leggere per scoprire di più!

Gres Porcellanato: un’ampia gamma di pavimenti per il bordo piscina

Mystone Pietra di Vals Greige. Mallol Design House, Panama

Realizzare un bordo piscina in gres porcellanato permette di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche del materiale: il gres porcellanato è un prodotto antigelivo, inassorbente, facilmente pulibile, garantito nel tempo ma, soprattutto, antiscivolo.

La collezione Treverk Outdoor di Marazzi effetto legno propone un pavimento dal forte impatto visivo, resistente allo scivolamento e tutte le altre controindicazioni che un pavimento in vero legno all’esterno può avere.

Le nuance naturali della collezione Mystone Pietra di Vals, sempre Marazzi, sono anche un’opzione molto interessante per rendere accogliente e funzionale le aree outdoor. Queste piastrelle effetto pietra presentano elevate prestazioni tecniche e ad un’ottima resa estetica dal forte aspetto materico.

Decking da esterno: il trend del momento

Per decking da esterno si intende un listello in legno massello adatto per essere posato in ambienti esterni.
Questa pavimentazione decking rappresenta ad oggi il trend più in crescita di tutti ed è una soluzione molto apprezzata da architetti, alberghi e ville di tutto il mondo.

In questo caso il legno viene fornito con o senza zigrinatura antiscivolo nella parte superiore e con delle fresature laterali per l’inserimento delle clips, che garantiscono la tenuta al magatello/listello sottostante e creano uno spazio tra doga e doga di circa 3/4 mm necessario per lo scolo dell’acqua a terra.

Anche qui si deve però scegliere bene il materiale e fare attenzione a come viene posato altrimenti si rischia di avere un pavimento bello ma molto poco funzionale!

Infine, l’offerta di pavimenti per il bordo piscina è molto ampia ma di sicuro il gres porcellanato è un materiale in grado di rispondere alle tue esigenze e adattarsi agli ambienti più particolari!

Se vuoi dei consigli nella scelta del tuo bordo piscina oppure vuoi avere un preventivo gratuito, non esitare a contattarci! Noi ti forniremo tutte le informazioni necessarie al più presto e senza nessun impegno!

Ah! Vuoi conoscere i quattro fattori che influenzano il prezzo del gres porcellanato?  Leggi l’articolo presente nel nostro Blog!



Tania Mallo

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama Tania: +39 3666386450