Parquet Heritage: il fascino del legno

parquet Heritage

Socpri il parquet Heritage Filigrana Rovere Siena 1179 su StoreMaes!

Come ti ho già detto nell’articolo precedente, Listone Giordano è sinonimo di passione e rispetto del legno e a testimonianza di quest’amore nasce Heritage, una sorprendente collezione interprete del gusto contemporaneo e di un fascino autentico.

Il parquet Heritage di Listone Giordano proviene dalle foreste francesi e dunque dal rovere, principale risorsa di legno in questo paese. Declinata in tre sub collezioni (Filigrana, Traccia e Filo di Lama) questa linea offre un’ampia gamma di prodotti anche personalizzati, fatti su misura nell’accostamento di finitura, colore, lavorazione superficiale e decoro (spina):  tutta la famiglia Heritage è ricca della possibilità di realizzare spina italiana (90°), punto d’ungheria (60°) o spina francese (45 °).

Com’è applicato il colore sul parquet Heritage?

Ogni lista del parquet Heritage è lavorata in superficie per poi essere finita con oli e pigmenti naturali che donano le diverse tonalità grazie ad un esclusivo processo di termo trattamento. Le tonalità disponibile che oscillano dal bianco al nero passando per una scala di marroni: Fiesole 1455, Civita 1140 e Alberobello 1644…

A protezione del colore e del legno si applicano anche diverse finiture a secondo della tonalità: queste possono essere in olio naturale o vernice. All’interno di quest’ultimo gruppo si trova la verniciatura trasparente Invisible Touch che mantiene il colore originale del legno.

Parquet Heritage: l’eleganza del rovere in superficie naturale

Parquet Heritage

Scopri il parquet Heritage Montalcino 1118 su StoreMaes!

I pavimenti in legno Listone Giordano Heritage sono portavoce del “saper fare” applicato all’eleganza del rovere certificato francese. Anche se ogni sub collezione viene realizzata tramite diversi processi, tutte riescono a evidenziare la bellezza del legno, esaltando la matericità e tattilità di questo materiale: il parquet Heritage diventa un tappeto ligneo perfetto da calpestare a piedi nudi.

Inoltre, grazie ai trattamenti artigianali per il legno, privi di sostanze chimiche o coloranti, Heritage di Listone Giordano mantiene la naturalità e autenticità dei pavimenti basandosi sulla sapienza del passato.




Tania Mallo

Heritage Listone Giordano è una collezione senza eguali capace di interpretare, come nessun altro, la natura del legno.

Scopri tutto su questo parquet!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2018-04-05T14:54:34+00:00
1
×
Ciao!
Scrivici su WhatsApp il tuo messaggio!