Arredamento in Ultra Violet, nuovo colore Pantone 2018

Color of the year 2018 Ultra Violet

Color of the year 2018 Ultra Violet

“Controculturaoriginalità, ingegno e pensiero visionario”, così definisce la nuova tonalità Pantone 2018 Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’azienda leader dei colori. Secondo la specialista, l’Ultra Violet, concretamente il 18-3838, è caratterizzato per la sua capacità di portare ovunque “pace e calma” ma la sua scelta parla di ribellione piuttosto che di regalità.

Quest’anno a darne notizia per primo è stato un blog dove si plasmava una conversazione con una componente del comitato di selezione; per conferma è inoltre stato pubblicato un articolo molto dettagliato sul sito del New York Times: The Future Is… Purple.

Ogni stagione l’analisi dei trend che predominano nelle passerelle internazionali, nella tv, nel cinema, nelle nuove creazioni architettoniche e persino del mondo dell’enogastronomia, determinano questo colore.

L’Ultra Violet sarà in ogni cosa: dalla moda, al mondo dell’arte, all’interior design. Cosa ne pensi di un arredamento in ultra violet?

Arredamento in Ultra Violet: pareti e tessuti

Parete e Poltrona Ultra Violet

Parete e Poltrona Ultra Violet

Affascinante e dai tratti mistici, il colore Ultra Violet viene presentato attraverso specifiche palette che mettono in luce diverse gradazioni così da mostrare gli svariati abbinamenti possibili.

La nostra interior designer, Simona Tanto, afferma: “ l’ultra violet è un colore intrigante, riflessivo e magico” e aggiunge “è anche un tono molto provocante ma facile d’abbinare con un’ampia gamma di colori dai più vivaci come l’arancione o il senape ai più scuri come il griglio o il blu”.

Dipingere una parete oppure utilizzare tessuti di questa tonalità (poltrone, cuscini, tende…) donerà un tocco di contemporaneità agli interni. Per completare l’arredamento, Simona consiglia abbinare un pavimento in legno o effetto cemento.

In sintesi, l’ultra violet è un colore ricco di sfumature e contrasti che riempie qualsiasi casa di ottimismo e la fa diventare un rifugio alla frenesia quotidiana.


Altri colori Pantone

Gli anni scorsi (2017, 2015, 2014 e 2013) anche sono stati caratterizzati per i colori vivaci (Greenery, Marsala, Radiant Orchid ed Emerald rispettivamente), tonalità complesse che riflettono la società in cui viviamo.

Per conoscere come arredare la tua casa con tessuti colorati ti suggerisco l’articolo “Tessuti d’arredo? Ecco alcuni consigli!” sul Blog Maes.





Tania Mallo

Nuovo colore Pantone 2018: l’Ultra Violet!

Scopri come abbinarlo nell’arredamento della tua casa!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2017-12-20T09:46:03+00:00
1
×
Ciao!
Scrivici su WhatsApp il tuo messaggio!