5 motivi per scegliere un pavimento in resina

pavimento in resina

Pavimento in resina

Se stai pensando in ristrutturare casa, devi sapere che la resina è uno dei materiali più impiegati nell’edilizia moderna insieme al gres porcellanato e al legno. I motivi sono diversi, ma sicuramente una delle ragioni principali è il suo carattere innovativo che rende l’arredamento molto più all’avanguardia. In quest’articolo ti racconterò 5 motivi per cui dovresti scegliere un pavimento in resina:

Resistenza, impermeabilità e durabilità:

Grazie alle sue composizioni meccaniche e chimiche, la resina è sicuramente una delle scelte più resistenti. Questa caratteristica permette di posare la resina in tutti gli ambienti possibili: spazi pubblici, privati… Inoltre, la sua impermeabilità la rende adatta anche agli spazi aperti. Conseguentemente, questo materiale si definisce anche per la sua durabilità: è in grado di resistere per un lungo periodo alle sollecitazioni chimiche e fisiche.

Ottimo conduttore di calore:

Lo spessore ridotto della resina combinato alla sua elasticità rende applicabile questo materiale anche negli ambienti con presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento: la resina consente un’alta conducibilità termica diventando una scelta idonea.

La struttura monolitica del pavimento in resina:

A differenza di altri materiali, la resina permette di avere una struttura composta in un unico blocco senza presenza né di fughe né di punti di giunzione. La sua resa estetica è indiscutibile: dona un tocco elegante e raffinato allo spazio, oltre che moderno e metropolitano.

Igiene e sicurezza:

pavimento in resina

Rivestimento e mobile in resina – Box presente nel nostro Showroom

Trattandosi di una superficie monolitica, cioè, senza fessurazioni, i pavimenti in resina non accumulano polvere e/o sporco e la sua pulizia e molto più semplice. Inoltre, la resina è un materiale completamente atossico per cui può essere applicata in tutti gli ambienti della casa non solo come pavimento, anche come rivestimento e complemento d’arredo.

Ampia gamma di tonalità:

L’infinita gamma disponibile di tonalità fa della resina un materiale sempre più apprezzato nel mondo dell’interior design. Le diverse combinazioni di colori permettono di ottenere numerosi effetti decorativi che rendono ogni pavimento unico ed irripetibile. Addirittura, oggi marchi come To be Resine offrono la possibilità di una colorazione personalizzata.

Ogni giorno pian piano la resina si fa strada in questo settore grazie ai molteplici vantaggi che offre. In Maes puoi trovare diversi box realizzati con questo materiale e tutta la consulenza necessaria per i tuoi futuri lavori… Viene a trovarci!





2018-05-30T15:57:39+00:00
1
×
Ciao!
Scrivici su WhatsApp il tuo messaggio!