4 vantaggi di un bagno in effetto marmo

Il marmo è sicuramente uno dei materiali più belli con cui arredare e decorare gli ambienti di una casa. Protagonista di numerosi allestimenti in diverse forme e ambientazioni, questo materiale riesce sempre a essere una tendenza e non passare di moda mai. Il suo valore è eterno, non ci sono dubbi, ma per dimostrartelo in quest’articolo ti racconterò quattro grandi vantaggi che avrai rivestendo il tuo bagno in effetto marmo.

Ampia gamma di marmi

Oggi ci sono infinite possibilità per un arredamento del bagno in marmo grazie all’ampia gamma di questo materiale che offre il mercato: marmi veri o finti ( in gres porcellanato), marmi in diversi colori, lastre in tutte le dimensioni ecc.

Questa varietà permette di utilizzarlo come pavimento o rivestimento ma anche come oggetto d’arredo: il marmo può rivestire tutto l’ambiente o essere presente in un lavabo o una vasca.

La versatilità di un bagno in effetto marmo

bagno in effetto marmo

Box effetto marmo nel nostro Showroom

Scegliere il marmo per il tuo bagno è un’ottima idea se vuoi utilizzare diversi materiali. Negli ultimi anni è di tendenza abbinare l’ottone e l’acciaio lucido o cromato insieme al marmo… Per non parlare poi dell’accoppiata vincente con il legno!

Per quanto riguarda i colori, il marmo sta benissimo con colori chiari con cui si ottiene un effetto molto luminoso, ma anche con colori più scuri per un tocco di contrasto!

Inoltre uno degli stili più in voga oggi è il total white, ovvero marmo bianco sia a pavimento sia a rivestimento.

Resistenza e durabilità del materiale

Il marmo vero è un materiale molto resistente e di una durata indiscussa.

Anche il gres porcellanato per un bagno in effetto marmo non é da meno e inoltre permette una pulizia quotidiana molto più semplice. Il gres riproduce perfettamente l’estetica del marmo ad un prezzo decisamente inferiore.

Nota bene: per conoscere cosa influenza il prezzo del gres porcellanato, leggi quest’articolo sempre nel #BlogMaes!

Bagno in effetto marmo: un’ambiente esclusivo

Qualunque sia la tua scelta per quanto riguarda questo materiale, devi sapere che il marmo si fa notare in qualsiasi dettaglio e riesce a rendere unico l’ambiente.

In Maes disponiamo di un’ampia gamma di ceramiche effetto marmo come Allmarble e Preview di Marazzi oppure le bellissime collezioni di maxi lastre Maximum di Graniti Fiandre.

Insomma, basta un piccolo dettaglio in marmo o effetto marmo per dare vita a vere e proprie decorazioni, portando all’interno dell’ambiente eleganza, stile e personalità.




Tania Mallo

Ti piacerebbe un bagno in marmo? Abbiamo la soluzione per te! Arreda il tuo bagno in effetto marmo utilizzando il gres porcellanato, il materiale che riesce a riprodurre la bellezza del marmo ad un prezzo decisamente inferiore!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2018-03-21T08:54:47+00:00