4 motivi per rivestire le pareti della tua casa

Dipingere le pareti di bianco è sicuramente la soluzione più comune, ma oggi esistono alternative molto interessanti che possono dare un tocco di vita alla tua casa. Un esempio sono i rivestimenti, disponibili in diversi materiali, che offrono infinite possibilità e si adattano a molteplici spazi a seconda delle loro caratteristiche. Ecco 5 motivi per rivestire le pareti della tua casa!

Resistenza e adattabilità

Rivestire le pareti con le piastrelle Tagina

Rivestimento: Piastrelle Tagina

Tra tutti, il gres porcellanato è sicuramente il materiale più raccomandabile e versatile da utilizzare in ogni spazio della tua casa: si tratta di una ceramica a pasta compatta caratterizzata per la sua durezza e che imita diversi effetti (effetto legno, pietra, cemento…). Grazie alla sua resistenza potrai utilizzarlo ovunque!

Se invece, ti piace più il legno naturale, ti consiglio di utilizzarlo in spazi come la stanza da letto o il soggiorno, lontano dall’acqua e l’umidità. Non tutti i materiali hanno la stessa resistenza.

Facile manutenzione

Una delle caratteristiche più importanti dei rivestimenti e che ti aiuterà nella scelta è la facilità di manutenzione in confronto con la pittura oppure le carte da parati. La sua resistenza permette l’uso di prodotti per la pulizia come detergenti o antimacchia.

Nota bene! Come abbiamo detto, non tutti i materiali hanno la stessa resistenza per cui bisogna conoscere bene le loro caratteristiche prima di acquistare i prodotti per la pulizia e manutenzione.

Non assorbe gli odori

Rivestire le pareti con le piastrelle Mutina

Rivestimento: Piastrelle Mutina

A differenza degli altri materiali, le ceramiche non assorbono gli odori per cui è possibile rivestire le pareti in spazi come la cucina o il bagno. In questo caso, le piastrelle in gres porcellanato sono sempre la migliore scelta!

Risparmio a lungo periodo

Per questi motivi (resistenza e adattabilità, facilità di manutenzione e anti-odore) i rivestimenti sono un’opzione molto interessante a lungo periodo dal punto di vista economico poiché una volta scelto il materiale più adatto alle tue esigenze, non dovrai spendere più soldi!

Rivestire le pareti della tua casa a Cuneo

Cerchi rivestimenti a Cuneo? Se la risposta è sì, devi sapere che da Maes (Savigliano) puoi trovare un’ampia gamma di ceramiche per le tue pareti: di diversi materiali, diversi effetti, a motivi fantasia, a mosaico…. Inoltre, un team d’interior design ti aiuterà a rendere vero qualsiasi idea e desiderio!

Se vuoi conoscere di più su i prezzi, ti consiglio l’articolo “Gres Porcellanato: cosa influenza il prezzo?” sempre su Blog Maes!





Tania Mallo

Rivestire le pareti della tua casa?

Ecco 4 motivi che ti aiuteranno a fare la scelta giusta!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700