Tubes: radiatori di design, elevata tecnologia

Tubes produce corpi scaldanti attenti al design e al risparmio energetico

Tubes Radiatori nasce nel 1994 dall’esperienza trentennale maturata dai suoi soci fondatori nel settore termoidraulico. I prodotti realizzati, dall’elevato valore tecnologico e gusto estetico, incontrano il consumatore amante del design e attento al risparmio energetico.

L’equilibrio tra massima efficienza energetica ed estetica è raggiunto grazie al prezioso investimento di risorse nella ricerca e nella sperimentazione di nuove tecnologie e materiali alternativi. I corpi scaldanti, curati e dalle saldature invisibili, sono ripensati come complemento d’arredo prima ancora che soluzione impiantistica, superando il confine trasformando il volto del calorifero che non è più confinato alla sola richiesta di fabbisogno termico, ma rientra così pienamente nel progetto d’architettura d’interni.

Il ciclo produttivo ha sede a Resana, in provincia di Treviso, nel cuore del nord-est e ha luogo grazie ai notevoli investimenti che hanno riguardato l’automazione e l’informatizzazione, affiancate dall’operato di 65 dipendenti che con passione intervengono soprattutto nelle fasi di finitura dei prodotti, piccoli gioielli in acciaio, alluminio e titanio distribuiti su tutto il territorio nazionale e sui principali mercati europei.

L’innovazione e la ricerca condotte su materiali, processi di lavorazione, dimensioni e forme si è spinta anche verso la scelta di importanti collaborazioni. Tubes da diversi anni lavora al fianco di noti architetti e designer del panorama internazionale che con il proprio contributo stilistico rendono il calorifero protagonista, permettendogli di abbandonare il ruolo secondario e prettamente tecnico al quale è stato sempre relegato, assumendo quello di scultura.

Il percorso evolutivo di Tubes è stato rapido, un percorso dove l’aspetto estetico e formale non è mai fine a se stesso, dove il corpo scaldante è parte della struttura architettonica, dalla forte personalità e capacità arredativa, garantendo al contempo la migliore delle prestazioni funzionali.

Scopri la collezione Elements

Elements si rivela un “contenitore di idee”, progettata da designer e architetti di fama internazionale chiamati a disegnare radiatori dalla forte caratterizzazione estetica, la collezione eleva i corpi scaldanti al pari degli altri complementi d’arredo.

Scopri la collezione Basics

La collezione nella quale domina l’elemento tubolare riprogettato secondo schemi innovativi, ha come protagonista l’acciaio, in un’ampia selezione dimensionale e cromatica. Una selezione attuale nelle forme e nei materiali, che ha segnato l’inizio del percorso di ricerca Tubes.

Scopri la collezione Extras

È l’evoluzione di Basics e rappresenta la totale volontà di uscire dagli schemi delle forme tradizionali. La ricerca della novità, spinta da una forte vena creativa, traghetta la collezione nel ludico, proponendo colori e forme inconsuete ispirate al gioco e al divertimento.

Hai bisogno di un consiglio?

Scopri i nostri Home Personal Shopper, ti aiuteranno a scegliere i prodotti migliori e a realizzare i tuoi desideri

Gli Home Personal Shopper ti aspettano in showroom

Fatti consigliare e aiutare dai nostri arredatori ed esperti di interior design, sono a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti!

news maes - copia

Hai le idee chiare?

Da oggi c'è Store Maes, il nuovissimo shop on line di Maes! Tutti prodotti che vuoi in un click!

Store Maes

Non perdere l’offerta, per te il 10 % di sconto sugli acquisti on line.
Vai su Store Maes, inserisci il codice benvenuto e approfitta dell’occasione!

news maes -