Qual è il costo di un progetto di ristrutturazione?

Siamo quasi arrivati alla seconda data del Sabato con l’architetto! Il prossimo 24 febbraio il nostro amico e partner architetto Antonio Perrone sarà in Maes per offrire un colloquio gratuito pensato per chi deve ristrutturare casa. In questo evento Antonio risolverà dubbi, offrirà consigli personalizzati e farà dei preventivi gratuiti… tra le altre cose! Prenota subito il tuo posto, sono limitati!

Nota bene: se prima di prenotare vuoi conoscere qual è il costo di un progetto di ristrutturazione e come risparmiare, ecco qua le risposte ad alcune domande che ti possono aiutare!

È tanto alto il costo di un progetto di ristrutturazione?

È diffusa la credenza che “contattare un architetto è qualcosa di molto costoso”, ma non è detto! Il costo di un progetto di ristrutturazione è influenzato da tantissime varianti: tipo d’intervento, entità dell’intervento, materiali necessari, zona geografica dell’intervento, opera pubblica o privata, consulenza da principio a fine.. per cui sfatiamo questo mito!

Senza conoscere le esigenze di un progetto é impossibile per noi fornire una cifra, perché non sarebbe soltanto approssimativa bensì totalmente sbagliata. Possiamo però assicurare che l’apporto del professionista in una ristrutturazione può aiutare ad ottimizzare notevolmente tutti gli altri costi, diventando così un investimento e NON un costo! (leggi l’articolo “cosa fa un architetto” sempre sul blog)

È possibile risparmiare e mantenere comunque la qualità del progetto?

Sì, è possibile farlo e il nostro architetto ti dirà come!

Essendo un professionista con molta esperienza, Antonio Perrone ti aiuterà a distribuire i costi in correttamente in base al tuo budget!

Inoltre, in Maes abbiamo un’ampia gamma di prodotti adatti a tutte le tasche! Dai materiali più standard alle finiture di pregio.

Esistono poi soluzioni decisamente belle a prezzi molto interessanti ed anche soluzioni alternative. Ad esempio, se sei fanatico del parquet, perché non dare un’opportunità ai pavimenti effetto legno invece di optare per il vero legno? Non sempre il più costoso è il più adatto alle tue esigenze e desideri. Finché c’è buon gusto e creatività, tutto può essere fatto ed assieme al progettista valuterai tutte le possibilità.

In conclusione, non bisogna partire prevenuti e pensando che il costo di un progetto di ristrutturazione sia tanto elevato… Ognuno ha le sue particolarità per cui bisogna lasciarsi consigliare da un professionista e in quest’occasione lo puoi fare di forma gratuita e senza impegno!

Non dimenticare di prenotare il tuo posto al più presto! Ti aspettiamo ☺




Tania Mallo

Stai pensando di ristrutturare casa o realizzarne una nuova?

Scopri l’evento Sabato con l’architetto 2018che abbiamo organizzato!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2018-02-20T15:42:54+00:00