Project Description

Materiali innovativi e rivestimenti di pregio per ambienti di design

L’architetto Massimo Rosa, socio fondatore dello Studio Architects di Savigliano, ha curato il recupero di un vecchio fabbricato nel centro storico di Cavallermaggiore.

Il progettista ha ricercato la cura e la bellezza in ogni dettaglio, elementi che animavano le esigenze della committenza. È quindi intervenuto nei tagli e nei volumi, consentendo l’ingresso di maggior luce possibile. Ha creato spazi privilegiati per far vivere nel miglior modo possibile ogni ambiente.
Il continuo alternarsi di chiari e scuri, luce ed ombre, simboleggia a livello progettuale la contrapposizione e l’equilibrio tra rigore e creatività.

L’elemento chiave sviluppato dal progettista è una scala/scultura che si arrampica su tre livelli lungo l’asse centrale, perdendosi nel suo dualismo: rigore-durezza, sensibilità-fragilità, pieno-vuoto, luce-penombra. Dualismi in chiave matematica che si ritrovano ed apprezzano nei vari ambienti, nei vari oggetti di ricerca pura, nell’architettura che diventa arte.
L’architetto Massimo Rosa in questa casa ha sicuramente trasferito il suo estro, la sensibilità del designer e il rigore dell’architetto, l’audacia del non-colore e sicuramente la ricerca dell’armonia.

Tutto il rivestimento della scala/scultura – realizzata direttamente in cantiere dall’impresa edile F.&F. snc –  è in Kerlite 3 mm., fornito da Maes, che ha curato anche la posa.

  • Pavimenti Marazzi
  • Sanitari D&D

Roberta è l’Home Personal Shopper che si è occupato di questa realizzazione.

Segui la sua pagina, troverai le ultime tendenze, consigli e proposte per rendere la tua casa sempre alla moda. Oppure contattala!

Contatta Roberta

Il blog di Roberta