Project Description

PAROLA D’ORDINE : DIVERTIMENTO

Fra i diversi lavori che eseguo nell’ambito del settore tessile, i più divertenti e creativi, sono sicuramente quelli che riguardano gli ambienti dedicati ai più piccini!

Progettare in questo caso è un po’ come “inventare” nuovi spazi  giocando con forme e colori, liberando al massimo la fantasia.

Ogni bambino ha le sue passioni, i suoi eroi ,le sue fantasie ,i colori preferiti, e realizzare la loro cameretta è come realizzare i loro piccoli sogni.

In questo caso ad esempio l’esigenza era quella di dare vita ad un ambiente che, essendo condiviso da fratello e sorella, non avesse una connotazione ne’ troppo femminile ne’ troppo maschile, e che non fosse caratterizzato da soggetti troppo infantili.

La scelta è quindi ricaduta su una carta da parati giocosa e allegra ,dai delicati toni pastello, dall’azzurro polvere al rosa, dal verde chiaro al giallo paglierino ,pensata su due pareti, abbinata ad un bellissimo colore grigio- azzurro molto neutro sulle due rimanenti, al fine di armonizzare il tutto .

Il tendaggio infine  è stato realizzato con un tessuto in lino chiaro, così da risaltare sulle pareti e da donare luminosità, impreziosito da piccoli e spiritosi pois che riprendessero i colori della carta da parati.

Qualche pennellata di colore, un pizzico di fantasia…..e il gioco è fatto!!!

simona
Simona è l’Home Personal Shopper che si è occupato di questa realizzazione.

Segui la sua pagina, troverai le ultime tendenze, consigli e proposte per rendere la tua casa sempre alla moda. Oppure contattala!

Contatta Simona

Il blog di Simona