Project Description

La tradizione del vino e l’innovazione dei materiali

Nel 1987 la famiglia Ceretto scelgono un antico casolare ottocentesco alle porte di Alba e lo trasformano in un moderno e attrezzato quartier generale.
La Tenuta Monsordo Bernardina è il vero centro nevralgico, dove si concentrano le attività amministrative e commerciali, gli uffici e il magazzino che raccoglie i vini delle 4 diverse cantine di famiglia.

L’ambizione creativa e la spinta innovatrice si spingono oltre e, nel 2009, per rispondere ad una crescente attenzione per il prodotto enologico da parte di un pubblico sempre più curioso e interessato, la famiglia Ceretto ha deciso di trasformare questo luogo ed integrarlo con un nuovo, ampio spazio dal moderno design dedicato alla degustazione dei vini, alla loro vendita, alla promozione di incontri, convegni ed eventi culturali.
Punta di diamante è l’avveniristico Acino, che s’affaccia sulle vigne del Barolo, un nuovo progetto che rispecchia in pieno lo spirito della famiglia Ceretto, sempre in bilico tra tradizione e rinnovamento, un’architettura/paesaggio trasparente che si inserisce armoniosamente nell’ambiente circostante.

claudio_roundClaudio è l’Home Personal Shopper che si è occupato di questa realizzazione.

Segui la sua pagina, troverai le ultime tendenze, consigli e proposte per rendere la tua casa sempre alla moda. Oppure contattalo!

Contatta Claudio

Il blog di Claudio