Pavimenti in PVC: tutto quello che devi sapere

pavimenti in PVC, anche conosciuti come pavimenti vinilici, sono la scelta perfetta per chi cerca un pavimento di grande impatto estetico e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Realizzati in PoliVinilCloruro (un polimero molto versatile) questi pavimenti sono in grado di imitare alla perfezione materiali nobili come il legno o la pietra, rendendolo un’opzione molto interessante sia per l’uso industriale e commerciale che quello residenziale. Continua a leggere per scoprire tutto sui pavimenti in PVC!

I Pro dei pavimenti in PVC

  • Resistenza e durevolezza: grazie a queste proprietà i pavimenti vinilici possono essere inseriti in qualsiasi spazio, anche quelli più esigenti.
  • Facile manutenzione e igienicità: i pavimenti in PVC sono molto facili da pulire. Inoltre sono antistatici, idrorepellenti e resistenti all’umidità, permettendo quindi di evitare batteri.
  • Posa facile e basso prezzo: le diverse metodologie di posa permettono anche ai meno esperti di trasformare i loro ambienti in poco tempo, senza dover far ricorso a professionisti o ad attrezzature tecniche specifiche. Il suo valor economico è anche molto conveniente in confronto ad altre tipologie di pavimenti come la ceramica o il gres porcellanato.
  • Versatilità: l’ampia scelta di piastrelle in PVC permette di pavimentare gli ambienti in diversi stili d’arredamento. Le proposte sono infinite: piastrelle nei colori classici come il grigio o beige, piastrelle colorate oppure quelle che imitano i materiali nobili. Inoltre, il loro spessore ridotto permette di rinnovare gli spazi senza che si aumenti il livello del pavimento.

I Contro dei pavimenti in PVC:

  • Posa delicata: anche se non serve una gran tecnica per la posa di questi pavimenti, si deve fare con attenzione per evitare eventuali bolle d’aria e pieghe.
  • Colla resistente: in caso di nuova ristrutturazione, la colla delle piastrelle in PVC adesive potrebbe essere difficile da rimuovere.

Ambienti dove può essere posato:

pavimenti in pvc

Palestra con pavimento in PVC

Grazie alle caratteristiche precedenti, i pavimenti in PVC possono essere posati sia in luoghi pubblici (come scuole di ballo, ludoteche, negozi, asili o strutture sanitarie) sia in spazi privati (cucine, bagni o stanze da letto).

Tarkett: la creatività senza confini

I pavimenti in PVC Tarkett sono caratterizzati dal design, dall’innovazione e dalla varietà. Tarkett offre un’ampia gamma di colori che permettono di realizzare spazi con classe, stile ed originalità.

Inoltre, il cushion integrato garantisce un elevato comfort al calpestio mentre le varie finiture conferiscono alla superficie un aspetto estremamente realistico e naturale.



Tania Mallo

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama Tania: +39 3666386450