Marazzi, soluzioni per l’architettura

Marazzi produce dal 1935 ceramiche per pavimenti e rivestimenti.

Presente in più di 140 paesi, Marazzi è un marchio universalmente riconosciuto nel settore della produzione di ceramica di qualità per rivestimenti e pavimenti.

Fondata a Sassuolo nel 1935 all’azienda si devono le principali innovazioni tecnologiche, di processo e di design per il settore piastrelle, alcune delle quali divenute tassello importante nella storia della ceramica moderna.

I punti di forza della realtà oggi parte di Mohawk Undustries Inc., produttore mondiale nel settore flooring e quotato alla Borsa di New York, sono la ricerca, la sperimentazione, la sostenibilità ambientale, la capacità di seguire l’evoluzione dell’architettura e dell’abitare. Marazzi persegue la ricerca estetica quale valore aggiunto della propria attività avvalendosi della collaborazione di importanti firme del design e della moda, investendo in laboratori di ricerca interni per lo studio delle tendenze e lo sviluppo di prodotti esclusivi.

Ma non è solo la qualità visiva quella che conta in azienda, l’utilizzo di forni a tunnel negli anni ’50, il brevetto della monocottura negli anni ’70 e il brevetto Firestream per la smaltatura su supporto incandescente negli anni ’80 rappresentano le tappe della crescita e dell’evoluzione tecnologica dell’azienda, che oggi partecipa attivamente a progetti di sviluppo di nuovi processi e nuove tecnologie, in collaborazione con Università e Istituti di ricerca.

Un occhio di riguardo è volto all’ecosostenibilità del processo produttivo, l’intero sistema, infatti, prevede la raccolta e il riutilizzo degli scarti di produzione, diverse serie di prodotti sono realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato perché per Marazzi amare la ceramica significa rispettare l’ambiente e le sue risorse. Per questo alcune linee prodotte hanno ottenuto il prezioso marchio Ecolabel, che riconosce la qualità ecologica nell’Unione Europea.

Scopri le collezioni di pavimenti e rivestimenti Marazzi

Hai bisogno di un consiglio?

Scopri i nostri Home Personal Shopper, ti aiuteranno a scegliere i prodotti migliori e a realizzare i tuoi desideri

Gli Home Personal Shopper ti aspettano in showroom

Fatti consigliare e aiutare dai nostri arredatori ed esperti di interior design, sono a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti!

news maes - copia

Hai le idee chiare?

Da oggi c'è Store Maes, il nuovissimo shop on line di Maes! Tutti prodotti che vuoi in un click!

Store Maes

Non perdere l’offerta, per te il 10 % di sconto sugli acquisti on line.
Vai su Store Maes, inserisci il codice benvenuto e approfitta dell’occasione!

news maes -