Le 5 piastrelle più vendute dalla Maes

Con il passare degli anni il mondo delle ceramiche è cambiato completamente ed infatti sia nella produzione che nella varietà dei prodotti offerti, attualmente sul mercato si può trovare un’ampia gamma di piastrelle in diversi materiali, formati, stili, colori

Se stai pensando di cambiare la pavimentazione della tua casa, sicuramente avrai bisogno di questo articolo: per facilitarti nella scelta, ecco l’elenco delle 5 piastrelle più vendute qui in Maes!

Nella prima posizione delle piastrelle più vendute troviamo la collezione Treverkmood di Marazzi. Caratterizzata da ceramica effetto legno in gres porcellanato, la serie è disponibile in diversi formati ma le doghe più richieste sono nella dimensione 15×90 cm. Per quanto riguarda il colore, tra le diverse tonalità (Tiglio, Faggio, Noce, Rovere e Mogano), il più venduto è Rovere.

La collezione è ispirata ai materiali riciclati, come le superfici di mobili antichi, per cui è sicuramente indicata per chi vuole ottenere un’ambientazione d’epoca. Tanto per il materiale, quanto per le sue caratteristiche estetiche, Treverkmood è molto indicata per soggiorni, living e stanze da letto… Perfetta per un pavimento dall’effetto naturale!

Un’altra serie effetto legno di grande successo è InWood di Porcelaingres, collezione in cui il fascino del legno si unisce all’affidabilità del gres porcellanato.

Le piastrelle sono rettificate per cui i bordi vengono squadrati meccanicamente in modo da uniformare le dimensioni di tutte le piastrelle da posare poi con una fuga minima. Inwood di Porcelaingres è disponibile in sei colori dalle tonalità brunite o neutre: Maple, Acacia, Mulberry, Canaletto, Durmast e Black oak; tra tutte, Canaletto è il colore più apprezzato in quanto regala all’ambiente un’aria di calore e accoglienza. Per quanto riguarda il formato, il più venduto è 120×30 cm.

Grazie alle sue prestazioni tecniche e alla versatilità del materiale, Inwood è in grado di armonizzarsi con le varie tipologie d’interni.

Al terzo posto nella classifica delle piastrelle più vendute dalla Maes, troviamo la serie Urban di Porcelaingres. Caratterizzata da piastrelle rettificate in gres porcellanato effetto cemento, il formato maggiormente richiesto è il quadrato 60×60 cm.

In quanto al colore, Urban offre più di dieci tonalità differenti che spaziano dal colore Anthracite al White wave; tra tutti, Grey ha la capacità di rappresentare al meglio il carattere del cemento ed infatti, è il più apprezzato dai nostri clienti.

Formale ed elegante, l’effetto cemento è l’opzione ideale per chi vuole un ambiente dal sapore moderno.

Clays di Marazzi è una collezione che sposa l’estetica del cemento e del cotto creando meravigliose piastrelle in gres porcellanato. Tra le 5 sfumature disponibili (Cotton, Lava, Earth, Sand, Shell) quella più di successo è sicuramente la tonalità Cotton in formato quadrato 60×60.

Clays di Marazzi è una piastrella rettificata in ceramica che reinterpreta materiali semplici e autentici, trasmettendo un gusto ed una raffinatezza in stile heritage. Questa collezione si adatta a rivestimenti ed a pavimentazioni di tutti gli ambienti della casa!

Piastrelle Allmarble Marazzo

Pavimento e Rivestimento: Piastrelle Allmarble Marazzi

La quinta posizione della classifica è occupata dalle piastrelle in gres porcellanato effetto marmo rettificate della serie Allmarble di Marazzi.

Collezione ispirata ai marmi più rari, Allmarble offre 7 tonalità diverse (Lasa, Statuario, Raffaello, Altissimo, Travertino, Saint Laurent e Frappuccino) e 4 tipi di finiture (Lux, Naturale, Struttura e Silk). Nonostante il formato 40×120 è l’unico adatto sia per gli interni che per gli esterni, le piastrelle più vendute sono di dimensione 60×60.

Per chi ama lo stile classico, Allmarble è sicuramente una delle collezioni migliori per pavimenti e rivestimenti!

Scegliere le piastrelle giuste come abbiamo visto non è un compito facile. La decisione finale non dipenderá soltanto dai gusti personali, ma anche dalle caratteristiche delle piastrelle, poiché ogni stanza della casa è da considerarsi come un luogo a sè stante, dotato di determinate funzionalità ed esigenze abitative.





Simona Tanto

Vuoi cambiare il pavimento della tua casa e sei indeciso? In questo articolo ti svelo le 5 piastrelle più richieste dalla Maes che ti aiuteranno a scegliere le più adatte a te!

Scrivi a Simona: s.tanto@maessrl.com

Chiama Simona: 0172 714721