Gita da Fantini Rubinetti: la fabbrica del design italiano

In Maes lavoriamo con diverse aziende di rubinetteria che si adattano alle diverse esigenze dei nostri clienti, ma in quest’articolo parlerò di Fantini Rubinetti, uno dei brand italiani leader del settore che lunedì scorso abbiamo avuto il piacere di visitare.

Localizzata sulle rive del Lago D’Orta, Fantini Rubinetti  progetta e realizza da oltre 50 anni prodotti che riescono a coniugare storia, qualità, design e innovazione tecnologica.

Visitando questo piccolo paradiso abbiamo potuto, ancora una volta, conoscere meglio il motivo di perché  Fantini è un punto di riferimento mondiale e riesce con ogni serie a definire gli indicatori di tendenza del mercato. Vuoi conoscerlo anche tu? Continua a leggere!

Gli standard di qualità di Fantini Rubinetti

Fantini lavora ogni giorno con lo scopo di offrire ai suoi clienti la materia prima perfetta. Infatti, in questi anni è riuscito ad ottenere la certificazione Lead free, marchio che viene utilizzato per identificare i prodotti senza piombo.

L’ottone e l’acciaio sono le materie prima utilizzate nelle collezioni Fantini, ma la produzione è orientata sempre di più verso l’acciaio inox: alcune serie come Milano, Mint o Nostromo sono già disponibili in questo materiale.

Fantini Rubinetti: creatività e design

Dalle antiche serie Balocchi e Calibro alle più recenti come Venezia o Mare, Fantini è sempre stata riconosciuta per la sua creatività ed innovazione nei disegni.

Fantini Rubinetti

Fantini Aboutwater

Tra le tante collezioni Fantini che troviamo oggi sul mercato, due sono in collaborazione con altri partner: Fontane Bianche e Aboutwater. All’interno di quest’ultima si trova una serie di rubinetti disegnata dall’architetto giapponese Pai Sum Kim che è caratterizzata dalla purezza e modernità delle sue forme. Questa serie sarà presentata nel prossimo Salone del Mobile di Milano.




Tania Mallo

Passione, design e qualità del progetto sono i valori di Fantini Rubinetti, uno dei brand leader della rubinetteria italiana. Noi siamo andati a visitarli… Scopri cosa abbiamo imparato!

Scrivi a Tania: t.dominguez@maessrl.com

Chiama: 0172 714700


2018-03-14T09:14:05+00:00
1
×
Ciao!
Scrivici su WhatsApp il tuo messaggio!