Chi siamo 2016-12-12T15:16:55+00:00

STORIA

Maes (Materiali Edili Savigliano), fondata dalla famiglia Occello, nasce nel 1962 come rivendita di piastrelle per rivestimenti all’ingrosso e al dettaglio. Con il passare degli anni, la crescita del volume delle richieste e delle vendite, fanno sì che l’azienda ampli la gamma dei prodotti, includendo piastrelle per pavimenti e rivestimenti, parquet, arredo e complementi d’arredo per il bagno, sanitari e rubinetterie, carte da parati e tessuti.

Le nuove esigenze commerciali spingono nel 1968 Maes a costruire una nuova sede, con uno showroom di 2000 metri quadri, progettato dall’architetto Oreste Garzino, allievo di Carlo Mollino.

Dal 1995, è Roberto Occello che ha preso le fila dell’azienda, portando l’azienda, oggi, a contare sulla forza lavoro di 30 impiegati e la collaborazione di 70 artigiani. Ultimamente è stato inoltre fondato un consorzio per l’installazione e la posa dei numerosi prodotti trattati che includono porte per interni, finiture per cucine, tessili, piscine, facciate ventilate e materiali speciali.

MISSION

Da Maes la gamma di prodotti è vastissima. Dal tessuto d’arredo ad un ventaglio completo di marchi, materiali e soluzioni: arredobagno, serramenti, porte, vetrate, cucine componibili e in muratura, piastrelle per pavimenti e per rivestimenti, rivestimenti per piscine e materiali tecnici particolari. Risparmio energetico, attento studio del design, avanzate tecnologie e i migliori materiali scelti tra i principali produttori made in Italy ed internazionali: da sempre Maes sceglie il meglio per i suoi clienti. Identici i criteri che guidano l’azienda nella ricerca delle migliori soluzioni da proporre: sicurezza, sostenibilità ambientale e qualità del servizio offerto rappresentano i punti di forza di Maes, che per i clienti di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Costa Azzurra è sinonimo di qualità.

SERVIZI

Maes si avvale della forza di uno staff di 30 addetti tecnicamente qualificati e della collaborazione di 70 artigiani, per garantire costantemente un servizio di altissima qualità capace di rispondere alle specifiche richieste di clientele anche molto differenziate con soluzioni, di volta in volta, personalizzate. Il cliente – privato, progettista o impresa – è seguito in tutte le fasi del lavoro, dall’assistenza nella scelta dei prodotti alla formulazione dei preventivi. Maes fornisce un servizio chiavi in mano che non si esaurisce nella vendita del prodotto ma che contempla altri importanti aspetti: dalla co-redazione dei capitolati alla progettazione degli interventi, fino al delicato compito della posa in opera. Il personale Maes è abilitato ad eseguire qualunque tipo di posa per rispondere alla diverse tipologie di prodotto: ceramica, gres porcellanato, cotto, clinker, pietra, marmo, mosaico, resilienti, resina e legno. I risultati sono sempre impeccabili e duraturi nel tempo, espressione dell’alta professionalità dei tecnici e del lavoro. Maes è il partner ideale di progettisti ed architetti. L’ampia gamma di prodotti offerti, selezionati tra i migliori marchi italiani e internazionali, e le diverse soluzioni proposte consentono ai professionisti di realizzare prestigiosi progetti che spaziano con disinvoltura dall’ambito residenziale al terziario. Con Maes l’eccellenza progettuale diviene reale eccellenza esecutiva, sempre con uno stile unico ed inimitabile e naturalmente elegante.

SHOWROOM

All’elegante showroom di circa 2000 mq che presenta i migliori prodotti e le soluzioni più adatte a tutte le esigenze, si affianca un’idea innovativa – denominata Expo 360 – che veste i progetti di pura emozione già in fase di progettazione. Quest’area espositiva, sviluppata su indicazione dell’AD Roberto Occello, permette ai clienti di superare l’immaginazione e di vedere, grazie ad un’avanzata tecnologia Virtual 3D, gli ambienti architettonici renderizzati e di vivere una presentazione emozionale dei materiali, dei prodotti – pietre, marmi, parquet, piastrelle e ceramiche – e delle soluzioni d’arredo. Un’esperienza che sta raccogliendo un clamoroso successo commerciale.

1
×
Ciao!
Scrivici su WhatsApp il tuo messaggio!